Oggi piove, probabilmente anche domani e settimana prossima e quella dopo, non finisce piuuuù! Di passeggiate lunghe nel fango se ne parla poco purtroppo e quindi diamoci da fare con qualcosa in casa.
Tra le tante attività possibili da fare con il proprio cane, quella del bocconcino nascosto è davvero tra le più divertenti. Certo bisogna ingegnarsi un pò. In poco tempo i nostri cani diventano particolarmente abili in questo tipo di giochini.
Oggi ve ne presento uno veramente semplice. Nel nostro caso abbiamo utilizzato un cono da addestramento con i buchi, ma potrebbe andare bene un contenitore cilindrico come una bottiglia di plastica da forare e forse potrebbe essere addirittura più divertente!
Quindi, mettete dei premietti all’interno e lasciate fare al cane. Se usate qualcosa che potrebbe essere rotto o mangiato dal vostro cane vi consiglio di supervisionarlo in modo da evitare incidenti.
Cercate di non aiutare eccessivamente il cane, il bello sta proprio in quell’alone di mistero che rimane finchè non diventerà padrone di una tecnica da lui inventata per raggiungere l’ambito premio!
Tommy ci mostra la sua: