Segnalazione Kong

Step 1: Tieni in una mano il kong e nell’altra il cibo. Dai il comando “Kong” e muovi la mano con il kong in modo che il cane cominci a seguirlo, mettilo per terra tenendolo con le dita e quando il cane lo guarda premia gettando del cibo in corrispondenza del kong con l’altra mano.

Ellie ci fa vedere come fare.

STEP 1

Step 2: Ora dai di nuovo il comando e muovi il kong, lascialo a terra, alzati in piedi e aspetta che il cane lo guardi, appena lo fa premia gettando del cibo. Ricorda di essere sempre pronto con il cibo in mano per lanciarlo mentre ha lo sguarda verso il kong.

Tea ci fa vedere come si fa.

STEP 2

Step 3: Dai il comando “Kong”, muovi il kong e lascialo a terra, spostati di uno o due passi. Premia lanciando il cibo quando il cane guarda il kong, l’obiettivo è che lo guardi e resti vicino al kong.

Nel video Becky viene premiata appena si avvicina guardando il kong. Nel prossimo step le chiederemo di rimanere vicino al kong premiando solo quando lo fissa.

STEP 3

Se avete tempo di allenarvi con il kong seguite questa routine:

  1. 10 minuti di gioco con il kong (giocate come volete a patto che vi divertiate!!)
  2. 10 minuti di segnalazione seguendo gli step sopra elencati.
  3. 10 minuti di ricerca in casa. Nascondete il kong prima dove il cane vi vede e poi anche dove non vede più in che posto è stato nascosto. Come premio quando lo trova TANTISSIME feste e POI se volete giocate o date cibo.

Buon Kong a tutti!!

Lascia un commento